Mostra

A Catania “Dalla mia vita alla vostra”, omaggio a don Giussani

giussani ct
3 nov 2015 - 16:45

CATANIA – Finalmente la mostra itinerante in memoria di don Luigi Giussani, “Dalla mia vita alla vostra“, arriva a Catania. La vita e l’opera di un gran sacerdote, un’esperienza imperdibile.

La mostra, in occasione del decennale della morte di don Giussani, sarà allestita nel Teatro Machiavelli di Palazzo Sangiuliano, in piazza Università, nei giorni 6 e 7 novembre.

Giorno 6 ci sarà l’inaugurazione da parte dell’Arcivescovo di Catania, Salvatore Gristina, e la mostra sarà visitabile dalle ore 18.45 fino alle 23.00, e sabato 7 dalle ore 11.00 alle ore 23.00.

L’ingresso all’evento sarà libero e si avrà la possibilità di usufruire delle visite guidate.

L’esposizione presenterà 14 pannelli rappresentanti la storia e l’opera dell’iniziatore del movimento di Comunione e Liberazione. Tre saranno le tappe fondamentali in cui sarà possibile vedere alcuni video sulla vita del sacerdote di Desio.

Il cammino di don Giussani è come raccolto in una frase della liturgia ambrosiana contenuta nel primo pannello: “Nella semplicità del mio cuore lietamente Ti ho dato tutto”.

L’evento ha come obiettivo far conoscere un uomo che è riuscito a cogliere ed esprimere le domande più profonde dell’uomo, grazie anche all’incontro con Cristo.

La mostra si annuncia come un’ esperienza da vivere in prima persona e un incontro con chi, avendo conosciuto don Giussani, farà da guida al percorso testimoniando come l’incontro con lui ha cambiato e segnato per sempre la loro vita: “il fascino di uno sguardo capace di guardare e affrontare tutto alla luce dell’esperienza di Cristo vissuta nella compagnia cristiana”. 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento