Solidarietà

Catania, un calendario per la ricerca oncologica

medi
2 feb 2015 - 20:29

CATANIA - Si è svolta a Casa Lina, la casa di accoglienza gratuita per il malato oncologico a Catania, la presentazione del calendario “Uniti per la ricerca oncologica” di Veronica Nasonte, giovane donna siciliana uscita dal tunnel del cancro, dedicato all’associazione MEDICARE Onlus a cui sarà devoluto il ricavato della vendita.

medicare

In un clima molto partecipato, l’autrice del calendario- 39 anni, madre e nonna- ha svelato alcuni momenti legati alla propria malattia e riassunti nelle pagine in cui immagini e didascalie compongono con minuziosa attenzione il puzzle del percorso oncologico da lei vissuto.

“Bisogna avere molto coraggio - ha dichiarato Veronica durante la presentazione - ed amare la vita riscoperta come Dono straordinario di Bellezza ed Amore che ci circonda anche nei momenti più drammatici e dolorosi. Non bisogna mai arrendersi e mai disprezzare il proprio percorso di vita, ritrovando ed incoraggiando la compagnia di chi ci vuole bene. Il Signore ci è sempre accanto”.

“Ringraziamo Veronica – ha concluso il Presidente di MEDICARE Onlus, Pietro Giuffrida - per l’atto di amore ed amicizia che Veronica ha dimostrato a tutti noi svelando la sua storia e le immagini che la raccontano in questo bellissimo calendario”.

Al termine si è svolta la prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo (eletto per il triennio 2015-1017) di MEDICARE Onlus: Pietro Giuffrida (presidente), Francesco Cazzaniga (vicepresidente), Stefania Cicala (segretaria), Giancarlo Verona (tesoriere), Giuseppe Banna, Antonino D’Agostino, Marianna Gialdi, Fabio Guardalà, Giuseppe Petino, insieme al gruppo dei Revisori Contabili Francesco Siciliano, Fabio Bonanno, Maurizio Verona.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento