Creatività

Catania, bambini protagonisti al Family Village

12 ott 2014 - 06:15

CATANIA - Piccoli chef imparano la tecnica della pasta di zucchero, accompagnati dagli sguardi sapienti di esperti e pasticceri, sotto l’occhio vigile di mamma e papà. C’è chi, invece, sente più forte la vocazione per piante e fiori, ed ecco che si fa guidare tra spiegazione e racconti nell’arte del giardinaggio. I più piccoli sono stati protagonisti al Family Village, allestito nel chiostro di Palazzo Minoriti di via Etnea 73, dove si sono susseguiti laboratori gratuiti per i bambini.

L’evento, con il patrocinio della Provincia Regionale di Catania, è stato organizzato da Associazioni Agorà Eventi e Artea. L’antico palazzo cittadino è stato quindi un luogo di gioco e conoscenza, un evento gratuito per la famiglia all’insegna del divertimento ma anche dell’arricchimento culturale e personale.

Accanto ai momenti di relax e svago, sono state tante le attività didattiche e creative proposte: laboratori creativi, musica e spettacoli, corsi per tutta la famiglia, mostre e animazione. Dopo il primo fine settimana si prosegue il prossimo con il seguente programma:

VENERDÌ 17 OTTOBRE:
Il pomeriggio dei piccoli creativi
ore 18: “Il gufetto Anacleto” laboratorio a cura del corso Artea Attack
ore 19: Laboratorio Creativo Polvere di ceramica a cura di Le margherite
ore 20: Laboratorio di Pittura su tessuto a cura dell’Ape selvatica
SABATO 18 OTTOBRE:
Un pomeriggio tra natura, scienza e divertimento
ore 10: Workshop di stampa 3D a cura di 3D Store Catania
ore 10.30: Laboratorio di ortocolto a cura di VerdeVivo la natura per passione
ore 18: Show della Scienza a cura dell’ Associazione Ludum di Catania
ore 19: il CircoRicciO in collaborazione con Massimo TuCci Tuccitto e Giuliana Di Stefano presenteranno il nuovissimo spettacolo ”La Pantera dagli Occhiali Blu” tratto da un racconto di Marika Monti
Family Village si concluderà il 24 e 25 ottobre.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento