Sensibilizzazione

A Catania arriva il flash mob contro la violenza sulla donne

Donne in Azione
4 mar 2016 - 13:08

CATANIA - Quale occasione migliore, se non il giorno della festa della donna per sensibilizzare sul tema della violenza sul gentil sesso?

Anche quest’anno, per l’ottava volta consecutiva, l’associazione Donne in Azione organizzerà un evento in memoria delle vittime di violenza. Il prossimo 8 marzo, alle ore 18, in piazza Stesicoro si terrà un flash mob, curato dal gruppo Jazzercise, per far conoscere meglio quello che è un problema che affligge la nostra società. Successivamente avrà luogo la classica fiaccolata.

Da anni Donne in Azione si fa promotrice di iniziative volte alla sensibilizzazione su questo tema, con un occhio di riguardo nei confronti delle nuove generazioni, nella speranza che in futuro le cose possano migliorare. L’anno scorso, per esempio, prima della partenza del corteo è stata realizzata una dimostrazione di tecniche di autodifesa.

Altro scopo della manifestazione è di essere uno stimolo per le donne che subiscono senza avere il coraggio di chiedere aiuto. Sono in molte, infatti, a subire violenza spesso dentro casa, culminando a volte nella morte.

Il progetto è stato accolto con entusiasmo anche da altre associazioni, come la F.I.D.A.P.A, Jesua, Dragonesi senza frontiere, Associazione antimafia Alfredo Agosta, Nissa Rugby e Pinea.

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA