Pittura

Castello Ursino: Chagall in mostra

Chiusura "Chagall. Love and Life" rimandata al 3 aprile. Boom di presenze
Chiusura "Chagall. Love and Life" rimandata al 3 aprile. Boom di presenze
28 set 2015 - 16:34

CATANIA - Il Castello Ursino dal 18 ottobre al 14 febbraio si tinge d’arte: acquerelli, acqueforti, litografie e disegni di Marc Chagall per la mostra “Love and life”.

Catania, sulla scia del grande successo ottenuto dalla mostra dedicata a Pablo Picasso, si prepara ad accogliere un altro importante evento artistico che vedrà l’esposizione di ben 140 opere (tutte originali) del pittore bielorusso naturalizzato francese. 

I temi della mostra sono l‘amore e la gioia di vivere che l’autore esprime nei suoi dipinti con la brillantezza e la luminosità dei colori. L’artista infatti nonostante abbia vissuto nella sua vita, guerre, catastrofi e rivoluzioni politiche, è riuscito tuttavia a trovare il senso della vita nell’amore e nel carpe diem.

Le opere provengono dalla collezione dell‘Israel Museum di Gerusalemme e per la prima volta potranno essere ammirate nella nostra città. L’esposizione è curata da Ronit Sorek e prodotta da Arthemisia Group.

Si tratta quindi di un evento imperdibile che permetterà ai catanesi di respirare, per ben quattro mesi, aria di cultura

 

Commenti

commenti

Valentina Nicotra



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento