Arte

Al Castello di Spadafora la mostra di Antonio Presti

Porta della Bellezza Librino_2
24 set 2015 - 16:49

SPADAFORA - Il Castello di Spadafora, dal 3 Ottobre, accoglierà la mostra inedita di Antonio Presti, “Restituire e rigenerare bellezza”, nell’ambito della Rassegna Contemporary Art in Sicily – Spadafora.

L’esposizione del mecenate Antonio Presti, uscirà per la prima volta dai confini fisici che gli hanno permesso di diventare famoso in tutto il mondo, e raggiungerà le nuove generazioni in cui l’Arte diventa occasione di confronto e crescita.

Porta della Bellezza Librino_1

La mostra ospiterà suggestive gigantografie raffiguranti le principali tappe di Presti: il Parco scultoreo di Fiumara d’Arte di Tusa; il museo-albergo Atelier sul mare, a Castel di Tusa; Librino, quartiere di Catania. 

Oltre alle fotografie, troveremo delle opere realizzate da alcuni giovani di Librino: tele dipinte, fotografie e testimonianze che racconteranno una storia costituita da arte e vita.

fccvdd

Lunedì 28 Settembre, alle ore 10.30, alla Provincia Regionale di Messina, si terrà la conferenza stampa per la presentazione della mostra. La conferenza si terrà nel Salone degli Specchi e vedrà presenti non solo i giornalisti ma anche i dirigenti scolastici degli Istituti d’Arte di Messina e Provincia. All’incontro parteciperanno anche Antonio Presti, presidente della Fondazione Fiumara d’Arte; il sindaco di Spadafora, Giuseppe Pappalardo; il consigliere comunale di Spadafora e supervisore di Contemporary Art in Sicily, Antonio D’Amico; l’ideatore della rassegna, Ranieri Wanderlingh. 

Vediamo l’intervista ad Antonio Presti. 

Commenti

commenti

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento