Memoria

Castellammare del Golfo ricorda l’alluvione di 40 anni fa

24 ott 2014 - 13:40

CASTELLAMMARE DEL GOLFO - Quarant’anni dopo l’alluvione che investì il quartiere “Petrazzi” causando due morti, dopo i continui incendi che avevano spogliato monte Inici. L’attualità della difesa del territorio, perché serva anche da monito, ripercorrendo la storia nel corso del convegno di studi intitolato proprio “40 anni dopo…l’alluvione”, che si terrà domenica 26 Ottobre, alle ore 17.30, al teatro Apollo-Anton Rocco Guadagno di Castellammare del Golfo.

ALLUVIONE FOTO RASS STAMP 1

Il convegno, organizzato dal Rotary in collaborazione con il Comune di Castellammare, prevede la presentazione del video reportage del giornalista Riccardo Galatioto “La coda del drago”.

Dopo i saluti del sindaco Nicolò Coppola, del presidente del Rotary Club di Castellammare Segesta Terre degli Elimi, Clelia Anania, e dell’assistente del governatore Giacoma Castiglione, interverranno: Mario Barbara, storico e sindaco dell’epoca e l’architetto Giuseppe Laudicina, ingegnere idraulico e presidente della commissione distrettuale “Acqua” del Rotary.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento