Iniziative

Casale Borghese, nuova stagione all’insegna di pittura e jazz

Il casale borghese
18 nov 2015 - 19:38

SAN GREGORIO - Aprirà domenica 22 novembre la stagione culturale del Casale Borghese, dove prenderanno il via le colazioni culturali con l’inaugurazione della mostra personale di pittura “Kalà” dell’artista Salvo Russo, visitabile fino al 15 dicembre.

A seguire il direttore artistico Rino Cirinnà presenterà la seconda rassegna Casale in jazz, che si terrà dal 28 dicembre al 24 marzo, dopo il positivo bilancio registrato la scorsa stagione.

Il Casale Borghese, in via Federico di Svevia, è una tenuta storica di suggestiva bellezza: fu nell’Ottocento la residenza estiva dei principi Manganelli Borghese e gode di un parco che si estende per circa sei ettari di terreno.

Il casale Borghese 1

Negli ultimi decenni, il casale è divenuto cornice ideale in quanto scelto per vari eventi: le iniziative presentate sono molte, dalle colazioni culturali tutte le domeniche mattina ai giovedì sera con la rassegna musicale Casale in jazz. In aggiunta a ciò, la residenza Borghese diviene Home Restaurant per coloro che hanno l’hobby e la passione per la cucina.

Un luogo ideale quindi per chiunque voglia sposare bellezza, storia e tradizione con la cultura.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA