Progetto

“Buon inverno”, un film-documentario sulla spiaggia di Mondello

Il_golfo_di_Mondello-670x425
5 set 2015 - 11:38

PALERMO – “Buon inverno”, è questo il titolo del film-documentario del giovane regista 27enne, Giovanni Totaro che con questo progetto vuole raccontare il “micro-mondo” che ruota nella spiaggia di Mondello, nelle storiche cabine della Italo-Belga.

Le riprese dovrebbero iniziare la prossima estate e, sin da ora, sono già in corso le ricerche per i casting. La spiaggia, meta di numerosi palermitani e turisti, si trasformerà dunque in un set cinematografico a partire dall’1 Giugno 2016 al 15 Settembre 2016. 

Il regista del contrometraggio, Totaro, ha così parlato del suo progetto: “Questo cortrometraggio rappresenta una sorta di “quaderno di appunti” per il film-documentario che intendo girare. L’obiettivo è quello di interpretare la realtà di Mondello, senza fermarsi ad un giudizio personale. Le capanne sulla spiaggia traducono l’esigenza delle famiglie palermitane a mare. Prima di demonizzarle è molto più interessante chiedersi per quale motivo questa forma di fruizione del mare da cento anni ha successo”.

Commenti

commenti

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento