Libri

Belpasso, successo del “salotto” dedicato ai vini dell’Etna

Il sindaco Caputo e gli assessori Prezzavento e Di Mauro insieme ai relatori
8 lug 2015 - 16:03

BELPASSO – Ha suscitato partecipazione e grande interesse, lunedì 6 luglio nel Cortile Russo Giusti, il salotto culturale interamente dedicato alla straordinaria filiera della produzione vinicola alle pendici del vulcano più alto d’Europa in occasione della presentazione del libro “Vino e gente dell’Etna” del fotogiornalista Armando Rotoletti. Alla kermesse, organizzata dalla Proloco e patrocinata dal Comune, sono intervenuti il vicepresidente del Consorzio Tutela Vini Etna DOC Alberto Aiello Graci, lo chef Carmelo Chiaramonte, l’enologo Angelo di Grazia e l’agronomo Alfio Chisari. Presente anche l’Amministrazione comunale con il sindaco Caputo e gli assessori Biamca Prezzavento e Tony Di Mauro.

È stato un piacere ed al contempo un dovere per l’Amministrazione che presiedoha dichiarato il sindaco Carlo Caputoospitare e patrocinare questa manifestazione, che oltre a suscitare curiosità ed interesse culturale ha promosso una produzione tipica del nostro territorio, in cui passione e lavoro si fondono creando un altissimo valore aggiunto”.

Al dibattito è seguita la degustazione di una selezione di vini dell’Etna: “La degustazioneha commentato l’assessore Bianca Prezzavento è stata la degna coronazione di un dibattito culturale interessantissimo per il quale ci corre l’obbligo di ringraziare la Proloco di Belpasso ed il Consorzio Tutela Vini Etna DOC”.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento