Libri

Un Autore a Cena all’Hotel Sheraton di Catania: protagonista Paolo Mieli

Paolo Mieli
31 mar 2016 - 16:51

CATANIA - Protagonista della prossima tappa de “L’Autore per Cena”, sarà Paolo Mieli che, per l’occasione, presenterà il suo ultimo libro “L’arma della memoria”, un tuffo nella memoria della Storia per non far dimenticare il passato e aiutare, il lettore, a capire il presente.

libro

Il progetto cultura, promosso dall’Hotel Sheraton di Catania, prenderà vita domani 1 aprile, alle ore 19,30 con la presentazione di Mieli.

Durante la serata, inoltre, sarà proiettato il documentario “Phil Stern. Sicilia 1943, la guerra e l’anima”(49′), scritto da Ezio Costanzo, diretto dallo stesso Costanzo con Filippo Arlotta.

Al termine del dibattito con Paolo Mieli seguirà “A taste of memory”, un omaggio dello chef Saverio Piazza all’autore con un piatto caro a Mieli sin dall’adolescenza: spaghetti di grani antichi siciliani con mollica, capperi, acciuga e peperoncino, accompagnati da Almerita Brut di Tasca d’Almerita, partner del progetto, e pane “fatto in casa” con semola di grani locali Timilia, Perciasacchi e Margherito dell’azienda agricola Terre Frumentarie, con olio biologico molitura 2015 dell’Azienda Feudo Vagliasindi.

 

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA