Incontro

Analisi della società: allo Yachting di Catania “Il Coraggio di essere Madre”

Il dott. Franco Ballati, presidente dello Yachting Club Catania
Il dott. Franco Ballati, presidente dello Yachting Club Catania
8 set 2015 - 20:11

CATANIA - Le tematiche sociali vanno sempre affrontate con una certe delicatezza. E uno dei temi più difficili in questo periodo è quello riguardante il ruolo della donna.

Tra questi c’è quello di essere madre, aspetto molto importante dal punto di vista umano, specialmente perché si ha il “peso” di dover fare da guida e dover crescere una persona. Cosa non semplice al giorno d’oggi, nel difficile periodo sociale ed economico in cui si vive. 

E proprio su questo aspetto della donna, lo Yachting Club di Catania ospiterà un incontro sul tema “Il Coraggio di essere Madre”. L’appuntamento è fissato per domani sera alle ore 20,30: si discuterà dell’argomento analizzandolo sotto tanti punti di vista, quali quello sociale e quello culturale, attraverso le analisi dei relatori Arianna Rotondo, professoressa del Dipartimento di Scienze umanistiche, e monsignor Gaetano Zito, vicario episcopale dell’Arcidiocesi di Catania per la cultura.

Questo sarà uno dei tanti meeting che ha ospitato e ospiterà lo Yachting Club, che nella sua sede in viale A. Alagona dà molto spazio ad incontri sociali, politici e di altro genere.

Commenti

commenti

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento