Iniziativa

Alessandra Brafa, la “storyteller” si mette in gioco su Internet

Alessandra Brafa
20 feb 2017 - 18:18

MODICA - Alessandra Brafa, 31 enne modicana, giornalista e “storyteller”, racconterà di viaggi e luoghi nel suo blog www.alessandrabrafa.com

Da Modica a Bologna, per poi arrivare fino a Bruxelles e a Parigi dove ha cominciato la sua carriera giornalistica. È poi tornata in Sicilia, dove ha fondato “East Sicly“, agenzia di promozioni turistiche. Il blog di Alessandra rappresenta appunto lo sbocco naturale di East Sicily, uno spazio cioè dove raccontarsi e raccontare non solo le bellezze dell’isola, ma ampliare lo sguardo anche oltre i confini della Sicilia.

Dietro ogni persona che incontro, ogni luogo che visito, ogni piatto che gusto – dichiara l’autrice - c’è sempre una storia da raccontare, un’esperienza da condividere, un messaggio da fissare nero su bianco. Da Nord a Sud, amo viaggiare in maniera emozionale e mai convenzionale, sempre alla ricerca di luoghi meno noti ai circuiti turistici, di gioielli dimenticati, di strutture da valorizzare, passando dal tavolo del ristorante gourmet alla tavola della domenica dove uomini e donne si ritrovano con il desiderio di raccontarsi. Così, mentre sorseggio momenti della loro vita, improvvisamente mi si svela l’immensità che si nasconde dietro visi corrugati e sorrisi carichi di speranze. Allora scrivo perché, in un mondo che va a citazioni e immagini, io credo ancora fermamente nel potere terapeutico e salvifico delle parole e della condivisione del bello e dell’umano che si apre tutto intorno a me”.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA