Evento

Acicastello: week-end con Akis Folk Fest

akis folk fest
25 set 2015 - 16:31

ACICASTELLO - Il centro storico di Acicastello saluta la fine dell’estate e l’inizio della nuova stagione con l’Akis Folk Fest, manifestazione culturale di spettacolo, musica, cinema e letteratura che mira ad esaltare i suoni, i colori e le tradizioni della nostra terra.

L’evento, organizzato da Arci CreAttiva Acicastello con la collaborazione dell’associazione culturale Furrigna, dell’associazione culturale Fantasticheria e di Factory studio, ha preso avvio oggi, venerdì 25 settembre, e continuerà fino a domenica 27.

Il paese di Acicastello con le sue viuzze e la sua splendida piazza sarà in festa con visite guidate, mostre, proiezioni di corti, musica dal vivo, giochi per i più piccini e un’area dedicata ai mercatini dove sarà possibile trovare, domani sabato 26 a partire dalle 18,00, anche il banchetto informativo del CoPE con l’esposizione di artigianato africano.  

La rassegna si presenta ricca di bei momenti con il tour alla scoperta di Jean Calogero e della sua arte lungo le vie del paese, il castello, la chiesa di S. Giuseppe e la casa museo a cura dell’Associazione Furrigna in collaborazione con Archivio Jean Calogero, con “Storie del castello di Trezza” a cura dell’Associazione Fantasticheria e l’inaugurazione della mostra fotografica presentata da Factory.

Nel corso della serata invece con Roberto Fuzio un viaggio tra i classici della tradizione siciliana. Dopo, l’esibizione dei  Niggaradio.

Sarà quindi un week-end all’insegna del divertimento e della cultura.

Per conoscere il programma completo dell’Akis Folk Fest è possibile consultare la pagina facebook (https://www.facebook.com/events/679965002138325/)

L’ingresso è gratuito.  

 

Commenti

commenti

Valentina Nicotra



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento