Meteo

Week-end al mare da rinviare: tempo instabile tra sole, nuvole e qualche pioggia

bollino rosso sicilia
3 giu 2016 - 11:59

SICILIA - Il bel tempo sembra essere davvero arrivato, ma prima che si possa godere a pieno del clima estivo bisognerà attendere ancora del tempo.

Il fine settimana, infatti, è alle porte, ma non sarà dei migliori, soprattutto per chi aveva pensato di passare una bella domenica al mare. Mentre il sabato sarà una buona occasione per qualche piccola gita fuori porta.

La giornata di domani, infatti, si prospetta abbastanza soleggiata su tutta la Sicilia. Le temperature, saranno abbastanza alte, ma non incandescenti, con le massime di 27° circa che dovrebbero registrarsi in provincia di Siracusa e Caltanissetta. Leggermente più basse, invece, a Catania, Messina, Palermo, Trapani, Ragusa, Agrigento ed Enna, con circa 3 gradi in meno.

La situazione cambierà dopodomani, quando il tempo sarà instabile. Le temperature risentiranno poco del cambiamento di clima, con la colonnina di mercurio che si abbasserà di poco rispetto al giorno precedente. Chi sarà penalizzato sarà il sole, che sarà coperto da diverse nuvole e lascerà spazio a qualche pioggia sparsa. Specialmente a Trapani, dove i rovesci dovrebbero essere più intensi. Poi, qualche goccia dovrebbe scendere anche su Ragusa, Caltanissetta, Enna e Messina. I catanesi, i palermitani e i siracusani, invece, potranno stare più tranquilli, anche se dovranno portare con sé l’ombrello.

Il tutto in attesa dell’inizio della settimana successiva, che riporterà nuovamente il sereno e che, lentamente, ci porterà verso l’inizio dell’estate.

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA