Televisione

A Vittoria troupe di “Geo & Geo”: si prepara puntata su mostata d’uva

vittoria
6 ott 2015 - 16:46

VITTORIA - Nuovo appuntamento televisivo dedicato alle straordinarie caratteristiche territoriali della Sicilia. Questa volta protagonista del racconto sarà la città di Vittoria, in provincia di Ragusa, e la sua tipica raccolta e “mostata” dell’uva. Questa mattina il sindaco, Giuseppe Nicosia, ha accolto in municipio la troupe della trasmissione RaiGeo&Geo”, sbarcata ieri nel comune ibleo per avviare le riprese.

La redazione  della trasmissione condotta da Sveva Sagramola ha scelto di raccontare questo prodotto tipico della tradizione gastronomica locale partendo dalla raccolta delle uve alla loro lavorazione in cantina, sino alla  preparazione del mosto e dei tanti dolci che si possono preparare con il vino cotto.

La troupe, che è stata accompagnata dall’assessore all’Agricoltura, Lisa Pisani, e dal presidente del “Consorzio di tutela del Cerasuolo”, Massimo Maggio, ha voluto anche raccontare per immagini il territorio di Vittoria, soffermandosi sul centro storico con i suoi tesori Liberty e i suoi monumenti neoclassici, e sulle campagne.

 

Commenti

commenti

Santi Liggieri



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento