Solidarietà

Vittoria, marcia per l’imprenditore Ciaculli bersagliato dalla mafia

Ciaculli
22 ago 2016 - 10:57

VITTORIA - Una marcia di solidarietà per l’imprenditore agricolo di Vittoria Maurizio Ciaculli, al quale nei giorni scorsi hanno bruciato l’auto davanti alla sua abitazione.

L’imprenditore, inoltre, ha anche ricevuto degli eloquenti messaggi di minacce contenuti in un foglio bianco accompagnati da un mazzo di fiori poggiato contro il muro di casa. La marcia si terrà questo venerdì, a Vittoria, ed è stata promossa dal movimento ‘Riscatto’ di cui Ciaculli è uno dei promotori, impegnato a difendere l’agricoltura dalla forte crisi di questi anni.

Ciaculli è noto per aver denunciato le pratiche poco lecite della grande distribuzione della catena alimentare che ha monopolizzato la commercializzazione della produzione, penalizzando gli agricoltori. Dopo l’ultimo episodio, è stato alzato il livello di sicurezza per lui, con una pattuglia della Polizia che transita più volte nei pressi della sua abitazione: si aspetta di conoscere dalla questura se per l’imprenditore sarà disposta o meno una scorta.

Gabriele Paratore



© RIPRODUZIONE RISERVATA