Iniziativa

Violenza sulle donne: Polizia di Stato promuove il progetto Camper

violenza-sulle-donne
12 feb 2017 - 17:45

TRAPANI - Nella mattinata di martedì 14 febbraio, in concomitanza con la giornata di San Valentino, la Questura di Trapani – nell’ambito delle iniziative già realizzate dalla Polizia di Stato – organizzerà un evento nella centralissima Piazza Vittorio Veneto, nell’ottica di fornire ulteriore impulso ed efficacia all’azione di prevenzione e contrasto al fenomeno della violenza di genere.

In occasione dell’evento la Questura metterà a disposizione della cittadinanza un’equipe di esperti composta da poliziotti, psicologi e rappresentanti della locale Rete Antiviolenza, i quali, quotidianamente, si trovano a confrontarsi con i delicati aspetti che la problematica in argomento presenta.

L’iniziativa, dallo slogan “QUESTO NON È AMORE”, è rivolta, in via prevalente, a tutti coloro i quali sono vittime di condotte violente, persecutorie e discriminatorie, spesso celate dalle mura domestiche e, anche per tale ragione, sovente sottaciute.

Sarà predisposto un presidio mobile attraverso la collocazione di un camper con i colori della Polizia di Stato, idoneo ad accogliere, in forma riservata, gli utenti che volessero sporgere una denuncia o, più semplicemente, acquisire informazioni sul tema.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA