Incidente

Villafranca, furgoncino investe due donne: grave l’anziana

ambulanza notte 5
22 lug 2016 - 07:20

VILLAFRANCA – È notte e il buio ha compromesso la visibilità. Le due donne, fanno appena in tempo a rendersi conto di un furgoncino che corre verso di loro a velocità e che dopo pochi secondi le investe in pieno.

È successo sulla strada statale 113, a Villafranca. Le due donne travolte, soccorse dal 118, sono state trasportate in ospedale a Messina.

Si tratta di un’anziana pensionata del posto e la badante, che stavano attraversando la strada a piedi quando il furgoncino le ha prese in pieno.

Alla guida c’era un uomo. Questa almeno la prima ricostruzione fatta dai carabinieri arrivati sul posto, ancora a lavoro per chiarire la dinamica.

L’impatto è avvenuto intorno alle 23 della scorsa notte in pieno centro: la via era parecchio trafficata, malgrado l’ora tarda, come sempre accade nel periodo estivo.

In particolare è da verificare cosa abbia causato la perdita di controllo del mezzo da parte del guidatore. Quando i soccorsi sono arrivati, a terra vi erano tracce di sangue e i vetri del lunotto del furgone erano ovunque.

Al momento le due donne restano sotto osservazione in ospedale. L’arrivo del 118 è stato immediato e due ambulanze hanno soccorso entrambe le signore. Le condizioni dell’anziana sembrano più gravi, mentre la badante è stata ferita lievemente.

Vittoria Marletta



© RIPRODUZIONE RISERVATA