Evento

Anche il viceministro Olivero all’Ottobrata Zafferanese

Il Sindaco Russo col ViceMinistro Olivero all'Ottobrata 2015
26 ott 2015 - 20:10

ZAFFERANA ETNEA – Anche quest’anno l’Ottobrata zafferanese, arrivata alla sua 37esima edizione, chiude in bellezza.

Una folla tumultuosa ha invaso ieri, sin dal mattino, il centro di Zafferana Etnea, spostandosi da uno stand di prodotti tipici locali ad una delle tante mostre presenti, che andavano dalla pittura, al legno, dalla pietra lavica ai carretti siciliani.

Visitatore d’eccezione, in occasione della quarta ed ultima domenica della kermesse, è stato il vice ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Andrea Olivero che, accompagnato dal sindaco Alfio Vincenzo Russo, ha avuto modo di entrare nel vivo dell’Ottobrata passeggiando tra le vie e le piazze di Zafferana e curiosando tra stands che dispiegavano, sotto gli occhi entusiasti del vice ministro, originalità e specialità tutte siciliane.

È un’autentica esplosione di odori e di coloriha commentato Oliveroe manifestazioni come questa servono certamente ad esaltare e valorizzare al meglio le peculiarità del territorio. Complimenti all’Amministrazione Comunale per la meticolosa organizzazione dell’evento, curata con massima attenzione in ogni sua sfaccettatura”.

Parole ricche di entusiasmo e apprezzamenti sono anche state rivolte da Olivero nei confronti di alcune aziende produttrici di miele ed altre impegnate nella commercializzazione di quello che viene definito “l’oro dell’Etna”, cioè il prezioso frutto della laboriosità delle api.

Commenti

commenti

Daniela Torrisi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento