Turismo

“Viaggio negli Iblei” alla Borsa di Berlino

stand viaggio iblei milano 1
9 feb 2015 - 16:43

RAGUSA – Prosegue l’azione di promozione del territorio programmata dal progetto promosso dalla Provincia regionale di Ragusa denominata Libero Consorzio dei Comuni che, come avverrà dal 12 al 14 febbraio a Milano, sarà dunque presente anche a Berlino con un proprio stand promozionale che valorizzerà gli aspetti principali del territorio, dall’enogastronomia ai monumenti patrimonio dell’Umanità, dai percorsi escursionistici alle splendide spiagge dorate, oltre a raggruppare e presentare le aziende che hanno aderito al marchio d’area.

Per partecipare all’importante manifestazione in programma nella capitale tedesca occorre rispondere alla manifestazione di interesse che è stata già pubblicata sul sito internet dell’ente, all’indirizzo www.provincia.ragusa.it nella sezione “Notizie – Primo Piano”.

Le domande di adesione, che saranno valutate in ordine cronologico di arrivo, potranno essere presentate a partire dalle ore 10 di domani 10 febbraio e fino alle ore 12 del 17 febbraio. Le aziende che potranno presentare domanda devono operare nel settore turistico-ricettivo, della ristorazione, commercio, artigianato tipico, agroalimentare, escursionismo ed educazione ambientale. Devono aver aderito al marchio d’area “Viaggio negli Iblei” sul sito www.viaggionegliiblei.it.

Saranno selezionate in totale 20 aziende che potranno presentare i propri prodotti e servizi mediante materiale informativo (anche audiovisivo) oltre ad avere la possibilità di svolgere incontri e operazioni di marketing e comunicazione.

L’esposizione di Berlino è una tra le più importanti e partecipate al mondo. Su uno spazio espositivo di 150 mila metri quadrati nel quartiere di Messe Berlin, la rassegna ospita annualmente circa 11 mila espositori con un bacino di visitatori pari a 175 mila persone provenienti da tutto il mondo.

L’Itb di Berlino si compone di due momenti di rilevanza mondiale: la fiera di riferimento del settore del turismo aperta ai trade visitors ma anche al pubblico generalista e la più importante convention sul turismo che riunisce i maggiori esperti mondiali per discutere dei temi più urgenti del settore. Tutta la documentazione deve essere inviata esclusivamente via Pec all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.provincia.ragusa.it. L’adesione al marchio d’area “Viaggio negli Iblei” avviene attraverso la procedura online di registrazione sul sito www.viaggionegliblei.it. Per ogni informazione è possibile contattare i numeri telefonici 339 8139540 – 339 5918219 o gli indirizzi email segreteria@viaggionegliblei.it e info@viaggionegliblei.it.

Il progetto “Marchio d’Area – Viaggio negli Iblei”, gestito dalla Provincia Regionale di Ragusa denominata Libero Consorzio dei Comuni, è finanziato nell’ambito del PIST 9 – Linea d’intervento 3.3.1.3 (attività C) del P.O. FESR 2007/2013.

09 febbraio 2015
ufficio stampa

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento