Lavori

Viadotto Himera: riapre oggi la bretella sulla Palermo-Catania

presa da: www.palermo5stelle.it
presa da: www.palermo5stelle.it
16 nov 2015 - 08:13

PALERMO - È previsto, per questa mattina, un incontro ufficiale tra il ministro delle infrastrutture Graziano Delrio e la stampa nei locali della prefettura di Palermo. L’oggetto dell’incontro è “l’inaugurazione” della bretella autostradale sulla A19 Palermo-Catania.

L’autostrada è rimasta chiusa da aprile quando un cavalcavia, sulla carreggiata verso Catania, poco dopo il bivio di Scillato, ha ceduto per la compromissione della stabilità di un pilone di sostegno del viadotto Himera, interessato da una frana che insisteva nella zona da ben 10 anni.

presa da: ilmattinodisicilia.it

presa da: ilmattinodisicilia.it

L’apertura della strada di collegamento è prevista per le 9,30 di oggi, in un primo momento in direzione Palermo e dopo un’ora circa in direzione Catania. La bretella è lunga più o meno due km e permetterà di risparmiare circa 50/60 minuti di tempo sulla percorrenza.

Dallo scorso agosto, gli operai hanno lavorato ogni giorno, dalle 7 alle 19 per realizzare con la maggiore celerità possibile la rampa di accesso all’autostrada che impedirà il transito obbligatorio in un tratto di strada provinciale pieno di curve.

I lavori sono stati diretti dal commissario straordinario Marco Guardabassi, scelto direttamente dal governo. All’incontro oggi parteciperanno, oltre al ministro delle infrastrutture Graziano Delrio, anche il capo della protezione civile Fabrizio Curcio ed il presidente dell’Anas Gianni Vittorio Armani.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati