Caritas

Al via lavori per mensa dei poveri a Librino

DSCN0339
3 mar 2016 - 17:50

CATANIA – Un’opera di carità è un piccolo gesto pieno di amore per il prossimo. In memoria del cardinale e vescovo di Catania, Beato Dusmet, la Caritas ha dato inizio ai lavori per la costruzione di una mensa a Librino.

Domenica 6 marzo, alle ore 10,00, l’arcivescovo Salvatore Gristina presiederà la S.Messa nella parrocchia Resurrezione del Signore a Librino e benedirà l’inizio dei lavori della futura mensa Caritas “Beato Dusmet”. All’evento sarà presente anche il sindaco Enzo Bianco, in prima linea anche sul fronte delle buone azioni.

La mensa, che sorgerà nei locali della parrocchia del parroco Salvatore Cubito, sarà ampia circa 266 mq e potrà accogliere all’incirca 200 persone. La struttura sarà realizzata grazie anche al contributo del clero diocesano che ha a cuore la salute di coloro che soffrono per una crisi che ha fatto inginocchiare un intero paese.

Il progetto è stato ideato in particolar modo per aiutare i più poveri e far vedere come con volontà e amore per gli altri si possa dare una speranza, un sorriso sulle labbra di chi ha perso tutto.

DSCN0334

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA