Evento

Tutto pronto ad Agrigento per il Mandorlo in Fiore: si aprirà con “Bambini del Mondo”

Bambini del mondo Polonia
9 feb 2016 - 17:53

AGRIGENTO - Ancora due giorni e avrà inizio la Sagra del Mandorlo in Fiore di Agrigento.

Uno dei momenti più importanti della città, che quest’anno sarà inaugurato da un gesto di solidarietà attraverso il festival internazionale “Bambini del Mondo”: i ragazzi del gruppo della Russia domani faranno visita al reparto di pediatria dell’ospedale San Giovanni di Dio.

Molto contento il primario del reparto Giuseppe Gramaglia: “Siamo felici di poter regalare un sorriso ai bambini. E per questo ringraziamo gli organizzatori del festival con i quali abbiamo instaurato un ottimo rapporto da diversi anni”.

L’iniziativa porterà folklore e allegria ai piccoli ricoverati al San Giovanni di Dio, facendosi portatrice dei valori di pace, fratellanza e amore. Oltre a quello russo, al festival parteciperanno anche i ragazzi provenienti da Albania, Bulgaria, Georgia, Corea, Polonia e Italia.

Quest’anno, poi, saranno presenti anche alcuni gruppi agrigentini, come Gergent, Oratorio Don Guanella, i Piccoli del Val d’Akragas, i Picciotti da Purtedda, Fabaria Folkà e Herbessus, che si esibiranno al PalaMandorlo di piazza Vittorio Emanuele con diversi spettacoli.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA