Intervento

Tremestieri Etneo, iniziati lavori rifacimento stradale via dei Giardini

comune di tremestieri
19 feb 2016 - 18:12

CATANIA - Sono iniziati stamani i lavori di rifacimento dei tratti dissestati del manto stradale di via dei Giardini, a Tremestieri Etneo.

Stamani, presenti per l’occasione, il sindaco Santi Rando insieme agli assessori Fabio Filippino, Evelyn Garofalo e Giuseppe Di Gregorio, il presidente Ferdinando Smecca con i consiglieri comunali Michelangelo Costantino, Giulio Pasqualini, Benedetto Munzone e il funzionario responsabile del settore Lavori Pubbliciingegnere Alessandro Nicosia.

Gli operai della ditta appaltatrice si sono già messi al lavoro con un mezzo meccanico per scarificare 150 metri di manto stradale su una carreggiata dello spartitraffico nella zona Ravanusa. Una volta tolto il vecchio asfalto, si procederà con la bitumazione e la messa in opera del nuovo.

Il sindaco Santi Rando, che ha accelerato l’iter burocratico affinché il cantiere si apprestasse nel più breve tempo possibile, ha detto: “La nostra amministrazione è molto attenta alla viabilità e alla qualità delle nostre strade. Reperiti i fondi adesso potremo intervenire, non solo in via dei Giardini, ma in via Leonardo Da Vinci con il rifacimento di 70 metri, in via Ravanusa in un piccolo tratto di 15 metri e infine si procederà con la via Carnazza a Canalicchio. Questi interventi erano nel nostro programma elettorale, con notevoli sforzi, e con buona volontà abbiamo rispettato quanto promesso ed è un altro passo avanti per migliorare la qualità della vita ai nostri concittadini”.

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA