Verde Pubblico

Tremestieri, alberi “ripuliti” dalla processionaria

unnamed (3)
29 mar 2017 - 16:26

TREMESTIERI ETNEO - L’amministrazione comunale attenziona la sicurezza e il decoro ambientale degli spazi pubblici che si trovano nel territorio. Infatti, è stata disposta la pulizia degli alberi da un pericoloso parassita di varie specie di piante: la processionaria. Questi strani bruchi possono risultare pericolosi per la sopravvivenza di varie specie arboree e possono nuocere a uomini e animali.

I lavori di ispezione e manutenzione per eliminare i bozzoli sono già iniziati e procederanno finché sarà necessario. Inoltre, il sindaco Rando come da programma ha disposto sin dal suo insediamento un’azione di interventi preventivi e programmati. In merito al tema è intervenuto dicendo: «Continuiamo a lavorare e porre attenzione a tutte le problematiche legate al territorio. Oltre agli interventi di ispezione e manutenzione già eseguiti alle aree a verde, sono in corso azioni straordinarie sugli alberi e negli spazi che necessitano di essere puliti. Stiamo procedendo con interventi immediati e accurati seguendo le priorità. Con la nostra squadra ci stiamo impegnando senza sosta proprio per mantenere le promesse fatte ai nostri cittadini. In questo caso, l’attenzione alle problematiche inerenti la manutenzione del verde e la risoluzione degli imprevisti. Poniamo cura e impegno alla sicurezza e al decoro urbano, particolari problemi che curiamo in prima persona assieme alla giunta e alla nostra squadra che lavora per rendere Tremestieri vivibile».

unnamed (2)

L’assessore per la manutenzione, Alessandro Zinna, ha spiegato che «questi lavori di pulizia sono mirati ad eliminare dagli alberi i parassiti e consentire così a tutti i fruitori e alle famiglie che portano i bimbi negli spazi comunali di poterli vivere in sicurezza grazie a queste operazioni che stiamo portando avanti».

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA