Paura

Travestito da clown cattivo vaga nel buio: un altro avvistamento

clown
30 ott 2016 - 02:00

PALERMO - Un altro avvistamento nel buio. Poche ore fa il telefono della polizia ha squillato nuovamente: “Correte! C’è un uomo travestito da clown in via La Masa, zona Borgo Vecchio“. Da lì è scoppiato il panico tra i passanti.

Vanno in giro truccati con il cerone, hanno il naso rosso e mettono le parrucche da clown… ma invece di far divertire i bambini con il gioco del fiore che spruzza acqua, in mano tengono una falce o un machete.

Sono i “clown cattivi” che continuano a seminare il panico in Sicilia e questa sera uno si è fatto vedere a Palermo, insieme con il suo complice.

Abbiamo già parlato nei giorni scorsi di “clown isteria”, cioè la moda di andare in giro vestiti da pagliacci cattivi, ma oltre a ciò ci siamo occupati anche della psicosi che questo nuovo assurdo fenomeno ha generato tra i più e delle conseguenze che può comportare. Questo assurdo costume, che spopola tra i giovani, è stato esportato dall’America qui in Italia.

Ma quando il fenomeno sembrava essersi sopito, ecco arrivare delle nuove segnalazioni da parte di passanti spaventati. Come riportato su BlogSicilia, diverse, infatti, sono state le chiamate alla sala operativa della polizia che hanno segnalato la presenza di questa maschera che spunta improvvisamente al buio e sparisce poco dopo averti fissato per lunghi minuti.

Quando gli agenti sono intervenuti sul posto, l’uomo mascherato da pagliaccio si era già dileguato. Ci sarebbero stati anche altri avvistamenti alla Zisa e al Capo.

Vittoria Marletta



© RIPRODUZIONE RISERVATA