Incidente

Tragico scontro tra un’auto e uno scooter: morta 37enne madre di 3 bambini

ambulanza
27 mar 2017 - 07:34

PALERMO - Non è sopravvissuta al delicato intervento chirurgico d’urgenza alla quale era stata sottoposta, dopo essere rimasta coinvolta, insieme al marito, in un violento incidente stradale poco prima delle ore 13.

È morta così, in serata, Francesca Lombardo, 37 anni e madre di 3 bambini.

Il tragico incidente era avvenuto all’incrocio tra via Sampolo e via Saverio Scrofani. Marito e moglie si trovavano a bordo di uno scooter, un Sh 300, quando, a causa dello scontro con un’auto, sono stati violentemente catapultati sull’asfalto.

Secondo i primi rilievi della polizia municipale, a provocare l’incidente sarebbe stata una mancata precedenza, anche se non si conosce ancora quale dei due mezzi sia il responsabile dell’impatto. A causa dello scontro, la vettura ha ruotato di 180°, invadendo la carreggiata in controsenso. 

Due volontari della Croce Rossa che passavano lì vicino per caso,Luigi Spaccatelli Maltese, maresciallo dell’Esercito, e la moglie,  sono stati i primi ad intervenire. Poco dopo è giunta anche l’ambulanza del 118 che ha trasportato la donna nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Villa Sofia. Sin dai primi momenti le sue condizioni erano apparse critiche. Il marito della vittima, che guidava lo scooter, invece, è fuori pericolo

Francesca Lombardo viveva in via Agesia di Siracusa, nel quartiere Zen: era casalinga e si prendeva cura dei tre figli piccoli.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA