Viabilità

Traffico in tilt sulla S.S. 114 in direzione Acireale: rallentamenti causa lavori

code-acitrezza
15 nov 2016 - 12:51

ACIREALE - Informiamo i signori lettori che dalle ore 9,30 di questa mattina sono presenti lunghe code e rallentamenti sulla Strada Statale 114 nel tratto tra la frazione marinara di Acitrezza e Acireale, in direzione Acireale.

A causare queste lunghe code non è stato il forte maltempo che si è abbattuto su Catania, ma come dichiarato a Newsicilia dall’assessore ai lavori pubblici di Acicastello Salvo Danubio, sono dei lavori in corso. In sostanza il genio civile, è all’opera per la regimentazione delle acque del torrente demaniale. Le operazioni sono iniziate lo scorso 11 novembre in via Dusmet ad Acitrezza, zona in cui si trova il vallone Demaniale.

Durante questi lavori è stato stabilito il divieto di transito sulla via Spagnola per chi proviene dalla via Provinciale in direzione ufficio postale. Anche sulla stessa via Dusmet, per i veicoli che provengono da via Livorno ad eccezione dei residenti ai numeri civici 1 – 3 -5 e l’albergo “Lachea”, è stata imposta la svolta obbligatoria a destra per i veicoli provenienti da via Muscarà che si immettono sulla via Spagnola. Questi lavori hanno portato alcuni studenti dell’istituto secondario “Roberto Rimini” a svolgere le lezioni nella scuola primaria a piazza delle Scuole.

Invitiamo chi si trova a passare da quelle parti a prestare particolare attenzione anche a causa della pericolosità della tratta, oltre che per il rischio di nuove precipitazioni che rende il transito sempre molto difficoltoso. 

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA