Restauro

Torna in funzione a Barcellona P.G. la fontana ”Idria e Longano”

fontana Longano
12 gen 2016 - 16:52

BARCELLONA POZZO DI GOTTO - Con un nuovo impianto idrico e un nuovo accattivante sistema di illuminazione, torna in funzione la fontana di piazza Duomo “Idria e Longano”, simbolo dei due corsi d’acqua che attraversano la città di Barcellona Pozzo di Gotto.

Dopo ben vent’anni di incuria e negligenza delle istituzioni, oggi i cittadini di Barcellona Pozzo di Gotto possono tornare ad ammirare la fontana in funzione e godere della bellezza della scultura, regalo di un medico di Bergamo ormai in pensione, Francesco De Francesco.

Lui stesso, che ogni anno passa la sua estate proprio a Barcellona Pozzo di Gotto, sarà felice di notare come il suo dono sia stato, finalmente, rimesso in sesto grazie all’intervento dell’amministrazione Materia, con la collaborazione dell’architetto comunale Carmelo Rucci che ha coordinato tutte le fasi degli interventi.

M;a non è finita qui, continueranno le operazioni di ristrutturazione e nei prossimi giorni verranno posizionate anche delle piantine sul ciotolato sotto cui è stesa una tela anti-vegetazione infestante.

 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento