Igiene

Topi alla scuola materna Irrera di Palermo, è sconcerto fra i genitori

topi-scuola
24 feb 2016 - 10:29

PALERMO - I Carabinieri del Nas hanno trovato dei topi nella scuola materna ed elementare Gianluca Irrera in viale Regione Siciliana a Palermo.

La struttura, che fa parte dell’istituto comprensivo Ragusa Moleti, resterà chiusa per alcuni giorni per consentire la derattizzazione. È questa la decisione presa dal Nas dei carabinieri dopo aver ispezionato la scuola in cui, ieri mattina, i custodi hanno dato la caccia ai ratti.

A segnalare la presenza dei ratti sono stati alcuni genitori che, molto preoccupati per le condizioni igienico-sanitarie dell’impianto, hanno chiesto l’intervento di carabinieri del Nas. I custodi hanno trovato tre topi all’interno della scuola.

In attesa della derattizzazione le classi quarte e quinte verranno spostate nel plesso principale, in via Ragusa Moleti. Per il resto delle classi si stanno cercando altre soluzioni per non far perdere troppi giorni di lezione ai bambini.

Ma è solo l’ultima emergenza delle scuole cittadine alle prese con ristrutturazioni mai partite, infiltrazioni d’acqua e problemi di agibilità. Infatti, mentre i genitori portavano via i figli dalla scuola di viale Regione siciliana, a Ciaculli si facevano i conti con le infiltrazioni d’acqua piovana. Gli alunni della scuola elementare Bixio, infatti, sono stati addirittura costretti a fare lezione negli spazi di una casa popolare.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA