Progetto

Nuovo terminal C aeroporto Fontanarossa: ore decisive

Aeroporto Fontanarossa
1 mar 2017 - 10:09

CATANIA - Il terminal C dell’aeroporto Fontanarossa di Catania sta per diventare realtà. 

Nelle prossime ore il progetto esecutivo per l’apertura del nuovo spazio riservato solamente ai voli con destinazione Unione Europea arriverà a Roma per essere ufficialmente approvato.

Ieri mattina, negli uffici dell’aerostazione, si è svolta la conferenza di servizi per sbloccare il progetto che ha visto la partecipazione, oltre che dei vertici tecnici e amministrativi della S.A.C. (Società Aeroporto di Catania), delle forze di polizia, delle società partecipanti e dei responsabili dei servizi sanitari.

All’interno del progetto sono previste quattro posizioni di check-in, quattro varchi di sicurezza, quattro gate, due bar e due aree commerciali. Il flusso di passeggeri che potrà essere ospitato sarà, secondo le previsioni, di 350 l’ora.

L’area, nel 2014, venne adibita a centro polifunzionale agroalimentare e turistico e venne nominata “Norma”, come vetrina dedicata all’Expo di Milano. Adesso con un investimento di circa 800 milioni di euro diventerà terminal e “snellirà” l’area principale delle partenze del primo piano.    

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA