Furto

Tenta di rubare un furgone nel parcheggio dell’Ikea, ma la sorveglianza lo becca: arrestato

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
17 lug 2017 - 13:19

CATANIA - Lo scorso sabato il personale del commissariato Librino ha arrestato il 44enne catanese Antonino Carambia residente nel rione San Cristoforo, per tentato furto aggravato, per reati contro il patrimonio.

Antonino Carambia, 44 anni

Antonino Carambia, 44 anni

L’uomo è stato sorpreso dalla pattuglia mentre girava nelle vicinanze di un furgone in sosta nel parcheggio del noto centro commerciale “Ikea”. Il personale di vigilanza, accorgendosi del comportamento sospetto del malvivente, l’aveva già segnalato al 113, che a sua volta ha diramato una nota di furto in atto.

All’arrivo della polizia sul posto, avvenuto dopo pochi minuti dalla segnalazione telefonica, l’uomo ha cercato di disfarsi della chiave con la quale aveva poco prima forzato la portiera del furgone e di darsi alla fuga, ma è stato prontamente bloccato dagli agenti che, durante la perquisizione, hanno trovato ulteriori arnesi da scasso.

Inoltre, dall’analisi delle videoriprese del sistema di sorveglianza dello stesso parcheggio, è emerso che il ladro si era reso responsabile di analogo episodio di furto di un’auto pochi giorni prima.

L’arrestato, su disposizione del magistrato di turno, è stato rinchiuso nella propria abitazione agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA