Meteo

Temporali, venti e burrasche: domani allerta arancione in tutta la Sicilia

Temporali
8 feb 2017 - 19:01

PALERMO - Allerta meteo arancione in tutta la Sicilia.

La frase simbolo che racchiude il bollettino meteo della protezione civile è questa, poiché la nuova intensa ondata di maltempo di origine atlantica in arrivo sull’isola nostrana si prospetta molto cattiva per le prossime ore. Nel dettaglio, domani sarà la giornata critica con venti impetuosi e piogge torrenziali in tutte le regioni meridionali. 

L’allerta arancione è prorogata dalle 24 alle 36 ore con fenomeni che saranno accompagnati, appunto, da rovesci intensi, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. In particolare, città come Palermo hanno già attivato le procedure previste in questi casi, con indicazioni alle aziende partecipate, alla protezione civile comunale e alla polizia municipale. Saranno attivati degli interventi aggiuntivi per la prevenzione idraulica lungo i principali assi viari e saranno attivate delle squadre per eventuali interventi di emergenza.

Anche a Sciacca, ad esempio, “dalla mezzanotte di oggi, e per la giornata di domani giovedì 9 febbraio 2017, sono previste nella zona ‘quadrante D’ condizioni meteorologiche con criticità ‘Arancione’ per ‘Rischio meteo idrogeologico e idraulico’ con allerta temporali”.

In tutte le zone dell’Isola, sono previsti temporali sparsi e forti.

Questo il bollettino meteo:

Bollettino meteo

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA