Progetti

Lo sviluppo dell’economia e del turismo nelle zone rurali attraverso la valorizzazione del cavallo

Cavallo 1 EquiMeDev
22 gen 2015 - 09:34

TRAPANI - Si terrà domani, venerdì 23 gennaio alle ore 9,00 nella Sala Consiliare del Libero Consorzio comunale di Trapani (ex Provincia regionale), il primo Evento del progetto EQUIMEDEV.

Ne fa parte il Libero Consorzio Comunale di Trapani (ex provincia Regionale) capofila del Progetto, i partner italiani Istituto di Incremento Ippico per la Sicilia, l’Assessorato Regionale Agricoltura e i partner tunisini Commissariat Général pour le Développement Régional e la Fondation Nationale Amélioration race chevaline.

La dott.ssa Anna Maria Santangelo, referente del Progetto, svolgerà una relazione introduttiva e darà il benvenuto alle rappresentanze tunisine e italiane nonché agli invitati tutti. Il Progetto sostiene i processi di crescita e di sviluppo delle filiere economiche legate all’allevamento e all’addestramento del cavallo, autoctono e arabo, e promuove un’offerta congiunta di turismo mediterraneo integrato nelle zone rurali.

L’obiettivo specifico di EquiMeDev è lo sviluppo di sinergie attraverso il trasferimento di competenze, buone pratiche e nuovi approcci e l’integrazione nei circuiti turistici per contribuire allo sviluppo economico dei territori transfrontalieri di Tunisia e Sicilia.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento