Lavoro

Successo del seminario sull’imprenditoria giovanile

unnamed
24 ott 2015 - 20:05

CATANIA - Alla LegaCoop grande successo del seminario dal titolo “Nuove opportunità per l’imprenditoria giovanile e femminile” organizzato dall’Unione Giovani Professionisti Italiani.

Obiettivo principale dell’iniziativa è stato quello di illustrare gli strumenti e le misure utili a tutti coloro, soprattutto giovani e donne, che si sono mostrati interessati ad avvicinarsi al mondo dell’impresa.

unnamed (1)

Il dato attuale riguardante le imprese formate da giovani denota un trend in continua ascesa - ha dichiarato Luigi Randazzo, presidente nazionale U.Gi.P.I. -. Incontri di questo tipo tendono a fornire le risorse necessarie non soltanto per l’avvio, ma soprattutto per lo sviluppo dell’attività di impresa”.

In particolare, durante il workshop, i partecipanti hanno manifestato particolare interesse verso i diversi temi trattati: dalle misure per le cooperative all’imprenditoria femminile, dalle start-up ai contratti di rete come strumento giuridico di grande utilità.

L’Unione Giovani Professionisti Italiani – conclude Randazzo – mette al centro ancora una volta l’esistenza di un esempio virtuoso di giovani che, nonostante il periodo, non vogliono rassegnarsi, ma sono desiderosi di dare un contributo concreto a quel processo di rinnovamento a cui tutti ormai siamo chiamati a partecipare e a cui non possiamo sottrarci“.

All’incontro ha preso parte e relazionato Riccardo Ferranti, esperto valutatore nella Commissione Europea. Sono altresì intervenuti Giuseppe Giansiracusa, presidente di Legacoop Catania, Luigi Randazzo, presidente nazionale dell’U.Gi.P.I., rappresentanti del mondo delle categorie produttive e imprenditoriali, nonché numerosi giovani imprenditori.

 

Commenti

commenti

Daniela Torrisi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento