#AnticrimineOggi

Succede a Catania e provincia: 9 agosto POMERIGGIO

Succede a Catania
9 ago 2016 - 16:50

CATANIA - Carabinieri: ecco i fatti di cronaca più importanti di oggi pomeriggio a Catania e provincia.

  • Utilizzava una carta di identità falsa per eludere i controlli di polizia. Per questo è stato arrestato Francesco Loria, 35 anni di Catania (in basso a sinistra). L’uomo, l’11 marzo scorso, era stato colpito da ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Catania, in ordine alla condanna di 8 anni inflittagli dai giudici etnei per i reati di rapina aggravata in concorso, lesioni personali e armi, commessi nel febbraio del 2007. Gli investigatori dell’arma lo hanno individuato ed arrestato all’interno del centro commerciale “Porte di Catania”, mentre faceva acquisti con la moglie e i due figli. Il fermato è stato denunciato per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi per aver esibito ai militari una carta d’identità risultata falsificata. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.

Francesco Loria, 35 anni20160809_085423 20160809_085433 

  • I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato il 33enne, catanese, Carmelo Andrea Musumeci (in basso a sinistra), reo di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari del Nucleo Operativo lo hanno riconosciuto e pedinato con la massima discrezione finché questi non è entrato nell’appartamento di Cortile del Canario. A quel punto è scattata l’irruzione e la conseguente perquisizione dell’immobile che ha consentito agli operanti di scovare e sequestrare, occultato all’interno del bagno, un involucro di plastica contenente 850 grammi di marijuana ed un bilancino elettronico di precisione. L’arrestato, in attesa della direttissima, è stato trattenuto in camera di sicurezza.

Carmelo Andrea Musumeci, 33 anni IMG-20160808-WA0000

  • I Carabinieri della Stazione di Catania Librino hanno arrestato per evasione il 27enne, catanese, Filippo Marco Storniolo. La pattuglia dell’Arma, durante il quotidiano controllo del territorio, lo ha riconosciuto e fermato mentre passeggiava, in palese violazione della misura detentiva a cui era sottoposto. L’arrestato, in attesa del giudizio per direttissima, è stato ricollocato agli arresti domiciliari.
Fiippo Marco Storniolo, 27 anni

Fiippo Marco Storniolo, 27 anni

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA