#AnticrimineOggi

Succede a Catania e provincia: 24 giugno POMERIGGIO

Succede a catania
24 giu 2016 - 17:33

CATANIA - Polizia e carabinieri: ecco i fatti di cronaca più importanti a Catania e provincia.

  • La polizia ha arrestato il catanese Tommaso Ingrassia, 36 anni, per ordine di carcerazione emesso lo scorso 23 giugno dalla procura generale della repubblica di Catania. L’uomo dovrà scontare 1 anno e 19 giorni di reclusione per reati in materia di stupefacenti.
  • I carabinieri hanno arrestato il quarantacinquenne Gaetano Troina, colto in flagrante per evasione. I militari, durante un servizio di controllo del territorio, hanno riconosciuto e bloccato l’uomo mentre era a piedi in viale Moncada, senza alcun giustificato motivo, violando così i vincoli della misura restrittiva cui era sottoposto. L’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato trattenuto in una camera di sicurezza dell’arma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
Gaetano Troina, 45 anni

Gaetano Troina, 45 anni

  • I carabinieri della stazione di Calatabiano (CT) hanno fermato Giuseppe Nicotra, 35 anni, residente a Taormina (ME), già condannato per reati contro il patrimonio. L’arresto è scaturito delle indagini condotte in seguito ai fatti avvenuti lo scorso 17 aprile in via Torrente S. Beatrice di Calatabiano (CT), in pieno centro cittadino, dove era stato data a fuoco una Fiat Panda. Successivamente a quanto accaduto, i militari sono risaliti a Nicotra, noto per avere degli screzi con la proprietaria della vettura. Ad incastrarlo le immagini di alcune telecamere. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza.

Giuseppe Nicotra incendio auto incendio

  • I carabinieri della stazione di Grammichele (CT) hanno arrestato Orazio Lipsia, 35 anni su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Caltagirone (CT). L’uomo, già ai domiciliari in una comunità di recupero a Biancavilla, non ha seguito il programma terapeutico a cui era sottoposto. A causa delle reiterate violazioni, l’uomo è stato condannato ad una pena maggiore. Adesso si trova nel carcere di piazza Lanza.
Orazio Lipsia, 35 anni

Orazio Lipsia, 35 anni

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA