Denuncia

Spazzatura ovunque nelle strade di San Giovanni Galermo

Spazzatura ovunque per le strade di San Giovanni Galermo
Spazzatura ovunque per le strade di San Giovanni Galermo
11 ott 2016 - 17:47

CATANIA – Strade adibite a discariche e spazzatura ovunque. Questa la situazione in cui si trova il quartiere di San Giovanni Galermo di Catania.

Si tratta di un enorme problema igienico-sanitario. Il consigliere comunale Giuseppe Catalano ha lanciato l’ennesimo allarme per la mancata pulizia, in particolare nella zona di Lago Abbeveratoio, via Vigne Nuove e nel rione Balatelle.

Una realtà che colpisce numerose famiglie che sono costrette ad affacciarsi alla finestra e guardare lo scenario urbano ormai ridotto a un enorme cassonetto a causa dei pendolari che appena mettono piede nel quartiere abbandonano il proprio sacchetto di plastica o addirittura interi mobili.

A ciò bisogna aggiungere i camion, pieni di materiale edilizio, che scaricano in pochi secondi lontano da sguardi indiscreti.

Spazzatura ovunque per le strade di San Giovanni Galermo

Spazzatura ovunque per le strade di San Giovanni Galermo

In questi ultimi anni ho fatto tante segnalazioni – afferma il consigliere – ed ora l’amministrazione deve avviare, con estrema urgenza, a San Giovanni Galermo un piano straordinario di pulizia. Uomini e mezzi che vanno impiegati per l’eliminazione delle montagne di spazzatura che si fanno sempre più grandi con il passare del tempo“.

L’ultimo caso riguarda via Villa Flaminia e vi Vigne Nuove. Copertoni, mobili, eternit e materiale edilizio sono ammassati in strada come se nulla fosse.

Il consigliere comunale ha più volte riferito alle forze dell’ordine, alla polizia e ai carabinieri la realtà in cui vive attualmente il quartiere, che purtroppo è costantemente preso di mira dai delinquenti e da cittadini che non conoscono il rispetto e la civiltà.

Roberta Rapisarda



© RIPRODUZIONE RISERVATA