Sicurezza

Sopralluogo Uilpa nel nuovo tribunale di Marsala

delegazione
15 feb 2016 - 16:54

TRAPANI – La Uilpa Trapani chiede maggiore sicurezza per il nuovo tribunale di Marsala.

Lo scorso pomeriggio, è avvenuto un sopralluogo al nuovo tribunale marsalese da parte di  una delegazione sindacale composta da Gioacchino Veneziano, segretario generale Uilpa Trapani e coordinatore Uilpa Polizia Penitenziari Sicilia, dai rappresentanti provinciali Michele Barraco e Giuseppe Tammaro, e dal segretario territoriale Uilpa Gioacchina Catanzaro.

La delegazione ha dato numerose indicazioni su come migliorare la sicurezza della struttura e il dirigente del tribunale ha dimostrato molta attenzione alle varie osservazioni.

La polizia penitenziaria che opera nei tribunali ha come compito primario – afferma Veneziano - l’accompagnamento dei detenuti nelle aule di giustizia, garantendo la sicurezza nei movimenti degli stessi detenuti. Al dirigente del tribunale abbiamo dato le nostre indicazioni sulle possibili soluzioni che si possono adottare per rendere maggiormente sicure le celle di detenzione”.

In conclusione Veneziano afferma che la Uilpa Polizia Penitenziaria è convinta che la sinergia tra istituzioni sia la soluzione a molti problemi e per questo la disponibilità del dirigente amministrativo Gaspare Ferro nel presentare una richiesta di modifiche al Ministero della Giustizia e al Comune di Marsala ha dato un grande aiuto.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA