Proteste

Sit-in: sindacalisti UIL contro l’Una Palace Hotel

catania una palace
12 nov 2015 - 19:01

CATANIA - Ha avuto luogo stamattina in via Etnea, importantissima arteria catanese, una protesta di lavoratori e cittadini solidali ad una dipendente dell’Una Palace Hotel la quale in pochi mesi è stata oggetto di ben 13 procedimenti disciplinari interni.

una palace hotel

La causa della donna è stata sposata dai membri della UIL TUCS che hanno riconosciuto nel comportamento dei suoi datori di lavoro una forte carica antisindacalista. Giovanni Casa, segretario provinciale dell’ente, ha infatti affermato: “Oggi in via Etnea, davanti all’Una Palace Hotel, è stata una mattinata di festa e di protesta con tanti lavoratori e cittadini che hanno voluto portare solidarietà alla nostra rappresentante sindacale, vittima di un caso di comportamento antisindacale“.

Appena qualche giorno fa il caso aveva suscitato la reazione dei sindacalisti i quali non avevano mancato di presentare un esposto a carico dello staff amministrativo del noto albergo catanese; in particolare si è ritenuto che la direzione di Una Palace Hotel abbia messo in atto dei comportamenti fortemente discriminatori a carico di una delle sue dipendenti.

protesta sit in

Giovanni Casa ha a tal proposito affermato: “Uil e Uiltucs hanno manifestato stamattina in una strada-simbolo di Catania per rivendicare il diritto all’attività sindacale, tutelato dalla Carta Costituzionale, e dire basta ad atteggiamenti che portano indietro di decenni questo territorio tentando di intimorire lavoratrici e lavoratori“. Non resta quindi altro che attendere ulteriori sviluppi della vicenda.

Valentina Idonea



© RIPRODUZIONE RISERVATA