Ambiente

Siracusa, rinviata “festa” per decennale del Plemmirio

Pesci_Plemmirio
4 mar 2015 - 16:54

SIRACUSA - La giornata dedicata alla celebrazione dei primi dieci anni di vita dell’Amp del Plemmirio (istituita con decreto del 15 settembre 2004 del Ministero dell’Ambiente e poi pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.32 del 9 febbraio 2005 ndr) è stata rinviata a data da destinarsi perché l’ospite d’onore, ovvero il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, ha comunicato ieri la sua impossibilità a raggiungere Siracusa per improvvisi quanto improrogabili impegni istituzionali.

Slitta pertanto la giornata organizzata per domenica 8 marzo che aveva suscitato larghe adesioni da parte di numerosi rappresentanti del mondo istituzionale, di autorità locali ed esponenti di spicco provenienti dal mondo politico, dalle forze dell’ordine e da altri organismi a vario titolo impegnati nella salvaguardia dell’ambiente.

Grande fermento al Consorzio Plemmirio che stamani ha dovuto comunicare la notizia al vasto parterre di invitati e inviare centinaia, tra missive, telefonate e mail, per scongiurare l’arrivo nella sede di qualche ospite non informato.

Tante le iniziative su cui l’Area Marina siracusana ha lavorato in questi mesi e che saranno illustrate nella speciale occasione.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento