Turismo

Siracusa, Ferragosto da record: più visitatori di Agrigento e Taormina

Siracusa
17 ago 2016 - 18:48

SIRACUSA - Agrigento e Taormina sconfitte. A Ferragosto, infatti, il record per la più alta presenza di turisti è andato a Siracusa.

Un risultato ottenuto grazie all’ampio risalto avuto dalla provincia attraverso i numerosi portali web turistici che le hanno permesso di catturare e affascinare turisti da tutto il mondo,

Tra Luglio e Agosto la città, grazie al saldo connubio tra turismo culturale e turismo balneare, ha attirato turisti tedeschi, francesi, olandesi, russi e italiani. Un successo confermato dal primato della mostra dedicata a Mattia Preti e ospitata nella Chiesa di Santa Lucia alla Badia in piazza Duomo: i suoi 5 mila ingressi le hanno permesso di essere certificata come la mostra più visitata dell’isola, battendo la concorrenza della Valle dei Templi (4.388 visitatori) e del Teatro Antico di Taormina (3.517 ingressi). Anche il quarto posto della speciale classifica di mostre e monumenti più visitati in Sicilia è occupato da Siracusa, grazie ai 2,568 visitatori che si sono recati nel Parco della Neapolis.

Aurora Circià



© RIPRODUZIONE RISERVATA