Incontro

Siracusa, 18 giovani imprese siciliane si presentano a Creatività e Business

Omerta no grazie
12 dic 2015 - 19:01

SIRACUSA - Perché scommettere sulla Sicilia per sviluppare la propria capacità imprenditoriale? Quali risorse del territorio si possono sfruttare per fare impresa? Quale il sogno imprenditoriale? Quali i limiti di questa terra?

Saranno queste le domande al centro della presentazione di 18 imprese siciliane, tutte ideate e portate avanti da giovani, che sabato 19 dicembre avranno modo di far conoscere la loro realtà durante l’incontro Creativita e Business che si terrà al Des Etrangers Hotel & Spa di Siracusa.

La giornata sarà articolata in due parti: prima una presentazione interattiva e successivamente un confronto con opinionisti, addetti ai lavori, grandi e piccoli imprenditori e un pubblico allargato di chi ama ascoltare ma anche agire. 

Limiti, difficoltà, sacrifici ma anche successi, soddisfazioni e business. Categorie merceologiche differenti, settori d’ intervento che spaziano dal turismo al teatro, dalla bioedilizia allo street food: numerose le realtà siciliane che grazie a competenze e specializzazione, oggi, portano alta la bandiera di creatività e business in tutta Italia.

Ospiti d’eccezione il fotografo Oliviero Toscani e il vice presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio. A fare da opinionisti locali Carlo Gilistro, Umberto Guidi, Moreno Martinez e Sebastiano Caporale che rappresenta la sinergia dell’iniziativa con Il Consorzio Universitario Megara Ibleo di Priolo Gargallo.

Un monito ad agire ed interagire con la passione e la determinazione che caratterizza la nostra isola - commenta Cettina Marziano, promotrice del Progetto Creatività e Business -. La squadra di professionisti che mi collabora è già a lavoro perché il 19 Dicembre diventi un trampolino di lancio per un laboratorio operativo, che a breve e lungo termine, sia la regia di iniziative rilevanti sul nostro territorio. Sono già arrivati tanti scatti e articoli che iniziano a dare vita al nostro prossimo step, ovvero il libro ‘Omertà no grazie’, che presenteremo già Sabato durante l’incontro Creatività e Business”.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA