Meteo

Sicilia nella morsa del maltempo

crollo tetto.
28 set 2015 - 19:27

CATANIA – Giarre nel panico per il maltempo; alle 14,05 in corso Matteotti è crollato un tetto, tragedia fortunatamente evitata. Terribili acquazzoni in tutta la Sicilia orientale, particolarmente colpite Acireale, Giarre-Riposto e Augusta. Soprattutto nelle ultime ore anche Catania, Messina e Siracusa sono state martoriate da forti piogge, che hanno costretto i siciliani ad incappucciarsi.

È quindi arrivato il maltempo anche per noi siciliani ed è definitivamente giunta la triste ora di riporre occhialini e cuffiette sostituendoli con felpe e, soprattutto, ombrelli. 

La protezione civile dà preallarme (lo “step” precedente al bollettino rosso, cioè l’allerta meteo vera e propria) per domani in tutta la Sicilia orientale, situazione più tranquilla invece nell’occidente dell’isola. Le temperature, invece, si aggireranno intorno ai 20° per tutta la settimana.

Occhio però a giovedì 1 e a venerdì 2 ottobre, arriverà infatti un ciclone mediterraneo che porterà piogge alluvionali in Calabria, Sardegna e Sicilia

Ci aspetta quindi una settimana di maltempo, che non dovrebbe però causare particolari danni.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento