Previsioni

Sicilia, maltempo nel weekend: temporali in arrivo e temperature in calo

1419530343-0-allerta-meteo-sicilia-da-domani-freddo-e-pioggia
6 set 2017 - 16:37

CATANIA - Settembre è arrivato ed ha preparato un’entrata in grande stile: le temperature scenderanno e le giornate di sole lasceranno spazio alle nuvole e alla pioggia.

Infatti, in quasi tutta la Sicilia, per venerdì 8 settembre, è prevista pioggia debole nel pomeriggio, con un calo delle temperature, con la minima che tocca i 14 gradi. Non solo per venerdì, ma anche per domenica 10 settembre, sono previste nuvole in tutta la Sicilia, con qualche precipitazione e temporale.

Fonte: ilmeteo.it

Fonte: ilmeteo.it

Temperature che comunque non diminuiscono di tanto: infatti, le massime che si toccheranno nell’isola saranno intorno ai 30 gradi. Continueranno anche ad esserci belle giornate di sole anche dopo domenica, nelle giornate di lunedì 11 e martedì 12 settembre.

Fonte: ilmeteo.it

Fonte: ilmeteo.it

Secondo gli esperti metereologi, tra la giornata di venerdì e le prime ore di sabato, le piogge si abbatteranno su Catania, Agrigento, Ragusa, Siracusa ed Enna per poi spostarsi dalla serata verso Messina e Calabria. Le aree più a rischio sarebbero proprio quella della Sicilia centro-orientale.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA