Meteo

Sicilia k.o. per il forte vento: chiusi aeroporto di Palermo e statale 113. In arrivo perturbazione

presa da: trapani.blogsicilia.it
presa da: trapani.blogsicilia.it
2 mar 2016 - 10:30

SICILIA - “Nuova ondata di maltempo imminente per una perturbazione fredda in arrivo dal Nord Europa che darà vita ad un potente vortice ciclonico”.

Lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega: “Questa nuova depressione porterà piogge, temporali, locali grandinate e neve anche a bassa quota; il tutto accompagnato da un rinforzo del vento e un deciso calo delle temperature”. 

Continuano comunque i disagi in tutta la Sicilia a causa delle forti raffiche di Scirocco che si stanno abbattendo incessanti sull’isola. Proprio per questo motivo stamattina, l’aeroporto “Falcone-Borsellino” di Palermo è stato chiuso per mezz’ora tra le 8,30 e le 9,00, facendo dirottare tutti i voli a Trapani e Catania.

Numerosi sono anche i disagi per il traffico automobilistico tanto che, a causa della presenza di alberi sulla carreggiata, sradicati dal forte vento, la statale 113 è stata provvisoriamente chiusa alla circolazione veicolare in entrambe le direzioni di marcia all’altezza di Spartà (ME).

A causa del maltempo e del vento incessante degli ultimi giorni sono aumentati a dismisura anche i disagi nelle isole Eolie. Sono stati, infatti, interrotti i collegamenti e sono state segnalate grandi mareggiate a Lipari e nella zona di Marina Lunga.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA