Trasporti

Sicilia isola isolata: oggi tavolo tecnico a Palermo ma mancano i bus sostitutivi dei treni

treno-regionale
19 ott 2015 - 11:49

PALERMO - Si terrà oggi a Palermo, nella sede dell presidenza della Regione, un summit per affrontare la difficile condizione dei collegamenti isolani, messi pesantemente a dura prova dalla recente ondata di maltempo.

Ci sarà l’assessorato Infrastrutture, Territorio e Ambiente, Protezione civile, Ferrovie dello Stato, Anas e Cas e sarà prevista, tra l’altro, l’istituzione di un comitato tecnico permanente, formato da esperti dei soggetti coinvolti, per la prevenzione del rischio idrogeologico sull’intera rete regionale e per la gestione delle emergenze legate al ripristino delle infrastrutture danneggiate.

Intanto Trenitalia ha comunicato che molte linee, rese impraticabili a causa del maltempo, sono state sostituite da alcune linee di bus. 

Ma i disagi non si placano. Infatti non ci sarebbe la disponibilità necessaria di mezzi su gomma, in possesso dei requisiti necessari a effettuare i collegamenti secondo gli standard richiesti.

“La clientela è informata della situazione – spiega una nota di Trenitaliae dei provvedimenti adottati per affrontare l’emergenza nelle stazioni e a bordo treno. Oltre agli abituali canali informativi, è stato attivato il numero telefonico 3138211447 al quale, chi lo volesse, può rivolgersi durante l’intero periodo di emergenza”.

Commenti

commenti

Andrea Sessa



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento