Meteo

Sicilia da bollino giallo: domani e mercoledì allerta maltempo

protezione civile calabria
7 set 2015 - 18:03

CATANIA - È stata diramata nel corso di queste ultime ore un’allerta meteo che interessa tutta la Sicilia; a darne comunicazione la protezione civile isolana.

A partire dal pomeriggio di domani, e soprattutto nella giornata di mercoledì, l’intero meridione ed in particolar modo la nostra regione, saranno interessati da intensi fenomeni temporaleschi. Le precipitazioni attese in Sicilia avranno carattere di rovesci e temporali e interesseranno tutta l’isola.

Nella giornata di mercoledì ai suddetti fenomeni si accompagneranno anche raffiche di vento di forte intensità, grandinate a carattere locale ed un intensificarsi dell’attività elettrica nell’atmosfera. La protezione civile, sulla scorta delle allarmanti previsioni meteo riguardanti le prossime ore, ha già decretato il bollino giallo sull’intera area orientale siciliana.

Ciò che più si teme, come spesso accade in queste circostanze, è che Catania e le altre province si possano trovare costrette a fare i conti con i rischi connessi a probabili dissesti idrogeologici. Già da domani la criticità gialla non interesserà più soltanto una parte della Sicilia, bensì tutta l’isola.

Il bollino giallo, ormai è cosa nota, presuppone un certo grado di prudenza da parte dei cittadini: si sconsiglia quindi di mettersi in viaggio o uscire di casa se non sarà strettamente necessario.

Commenti

commenti

Valentina Idonea



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento