Iniziativa

Scoglitti, “una domenica da cani” per sensibilizzare contro l’abbandono

cani
29 giu 2015 - 17:05

SCOGLITTI – Grande successo per l’iniziativa tenutasi ieri a Scoglitti, nella centralissima piazza Sorelle Arduino, intitolata “Domenica da Cani” e organizzata dallo Spazio Non Conforme Tana dei Lupi, in collaborazione con “Tropical Aquarium Petshop”di Vittoria.

L’estate, purtroppo, è un periodo funesto: moltissimi sono i cani che vengono abbandonati al loro destino da padroni senza scrupoli. Per questa ragione i ragazzi dello Spazio Non Conforme Tana dei Lupi si sono impegnati per sottolineare la drammaticità di un’emergenza che ciclicamente si ripete ogni anno. 

“La nostra comunità militante è da sempre impegnata a sensibilizzare l’opinione pubblica su questa importante tematica che assume le vesti di una vera e propria battaglia di civiltà che tutti siamo chiamati a combattere”, afferma Alfredo Vinciguerra, responsabile del movimento.

“La sensibilizzazione contro l’abbandono – prosegue Vinciguerra - l’educazione delle famiglie alla cura dei cani e proposte concrete come la realizzazione a Scoglitti della Dog Beach (tratto di spiaggia appositamente attrezzato per i cani) sono stati i temi principali dell’evento”.

“Chiediamo, dunque, al sindaco e all’assessorato competente – conclude – di intervenire nella direzione indicata, affinché si possa dare un segnale forte in materia di tematiche legate ai diritti dei cani”.

Commenti

commenti

Andrea Sessa



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento